Inspired Device e GG Studio presentano Freak Control, una nuova ed entusiasmante Ambientazione Selvaggia interamente sviluppata in Italia su misura per Savage Worlds e basata sulle atmosfere di Fenomena • Il gioco di ruolo dell’insolito.

Realtà parallele, pericoli ultraterreni e minacce che possono stravolgere l’esistenza del multiverso… E una fondazione che lotta per riportare l’ordine e contrastare la forza dirompente dei Freak, individui misteriosamente venuti in possesso di capacità paranormali senza controllo…

Tutto questo e molto altro è Freak Control, una nuova Ambientazione Selvaggia tutta italiana, che offrirà a tutti i giocatori la possibilità di scoprire un nuovo, straordinario mondo pieno di pericoli e avventure, reinterpretato nello stile furibondo, divertente e rapido di Savage Worlds!

  • Spin off! Se conoscete già FenomenaFreak Control non sarà un mero adattamento di questo gioco per Savage Worlds Deluxe, ma una completa revisione e un aggiornamento: qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo, tutto da esplorare!
  • Stand alone! Non è necessario conoscere Fenomena o possedere il manuale della versione precedente, tutto ciò che vi serve per giocare sarà compreso in Freak Control!
  • Meta-setting! La peculiare struttura di realtà parallele che fa da sfondo a Freak Control permette di poter attingere a piene mani da tutto il materiale già pubblicato per Savage Worlds, per esempio da DeadlandsNecessary Evil ed Enascentia!
  • What if! Portiamo indietro gli orologi fino ai pazzeschi anni ‘80 e scopriamo come sarebbe andata se un misterioso incidente aereo avesse cambiato le sorti del mondo (ogni riferimento a fatti realmente accaduti è puramente casuale – davvero). La Guerra Fredda, la moda folle, il sogno americano, MTV, l’alta finanza, i colori fluorescenti… Ma anche creature misteriose dai confini dell’inconscio, prodigiosi marchingegni di Scienza di Confine, poteri paranormali e un imperscrutabile disegno che si sviluppa attraverso i secoli…

Gli autori di Freak Control sono Stefano Cestari, Maria Mello Rella e Danilo Moretti e il manuale vedrà la luce entro la fine dell’anno! Nel frattempo gli autori saranno presenti a Play 2014 il 5 e 6 Aprile e a Torino Comics la settimana successiva, per la presentazione del gioco e per organizzare numerose partite dimostrative.

A Play tutti gli interessati potranno quindi avere un assaggio dell’atmosfera di Freak Control giocando all’avventura dimostrativa “Uno di troppo“. Gli Agenti del Destino investigheranno su uno strano caso di ubiquità: si tratta di improbabili coincidenze, di semplice sincronicità o c’è lo zampino di un Freak?

Se vi sono piaciuti classici pop come Ghostbusters, Ritorno al futuro, Donnie Darko e Grosso guaio a Chinatown, Freak Control vi farà letteralmente impazzire!

 *   *   *

GG Studio è l’editore che ha portato Savage Worlds in Italia, un progetto coraggioso che ha già saputo creare una solida base di fan pronti ad esplorare mondi fantastici e vivere avventure piene di azione.

www.savageworlds.it 

Pin It on Pinterest

Share This