Novità a LC&G 2014 (Parte 2)
Ecco come verrà il manuale...

Ecco come si presenterà il manuale…

Inspired Device e GG Studio presentano Freak Control, una nuova ed entusiasmante ambientazione selvaggia interamente sviluppata in Italia su misura per Savage Worlds e basata sulle atmosfere di Fenomena – Il gioco di ruolo dell’insolito. Questa nuova ambientazione per il popolare gioco di ruolo universale sarà presentata a Lucca Games e acquistabile allo stand Savage Worlds Italia.

Realtà parallele, pericoli ultraterreni e minacce che possono stravolgere l’esistenza del multiverso… E una fondazione che lotta per riportare l’ordine e contrastare la forza dirompente dei Freak, individui misteriosamente venuti in possesso di capacità paranormali senza controllo…

Tutto questo e molto altro è Freak Control, una nuova Ambientazione Selvaggia tutta italiana, che offrirà a tutti i giocatori la possibilità di scoprire un nuovo, straordinario mondo pieno di pericoli e avventure, reinterpretato nello stile furibondo, divertente e rapido di Savage Worlds!

  • Spin off! Se conoscete già Fenomena, Freak Control non sarà un mero adattamento di questo gioco per Savage Worlds, ma una completa revisione e un aggiornamento: qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo, tutto da esplorare!
  • Stand alone! Non è necessario conoscere Fenomena, tutto ciò che vi serve per giocare è compreso nel Manuale BAse di SW e Freak Control!
  • Meta-setting! La peculiare struttura di realtà parallele che fa da sfondo a Freak Control permette di poter attingere a piene mani da tutto il materiale già pubblicato per Savage Worlds, per esempio da Deadlands, Necessary Evil ed Enascentia!
  • What if! Portiamo indietro gli orologi fino ai pazzeschi anni ‘80 e scopriamo come sarebbe andata se un misterioso incidente aereo avesse cambiato le sorti del mondo (ogni riferimento a fatti realmente accaduti è puramente casuale – davvero). La Guerra Fredda, la moda folle, il sogno americano, MTV, l’alta finanza, i colori fluorescenti… Ma anche creature misteriose dai confini dell’inconscio, prodigiosi marchingegni di Scienza di Confine, poteri paranormali e un imperscrutabile disegno che si sviluppa attraverso i secoli…

Gli autori di Freak Control sono Stefano Cestari, Maria Mello Rella e Danilo Moretti (creatore di Fenomena).

Se vi sono piaciuti classici pop come Ghostbusters, Ritorno al futuro, Donnie Darko e Grosso guaio a Chinatown, Freak Control vi farà letteralmente impazzire!

Cercatelo nel padiglione Carducci – stand A15 • GG Studio